Ristoranti

Shalai…la Sicilia in città!

In estate mi piace cenare all’aria aperta, godere dei profumi e della luce delle serate estive … e se cercate un posto così, riservato, tranquillo  dovete provare Shalai. Situato dentro a Valletta Cambiaso , in Albaro, questo piccolo ristorantino ha la presunzione, e a mio avviso molto bene, di farvi assaporare la cucina siciliana.

Il menù offre, sia proposte alla carta che alcuni fuori menù che variano ogni giorno. Le proposte sono tutte invitanti e sono anticipate da un entré diversa e offerta dallo chef. Mise en piace minimale ed elegante, originale “cestino” di pane e grissini fatti in casa. Ho provato, come antipasto, le tagliatelle di calamari su spuma di burrata conditi con lime e zenzero e una rivisitazione del carpaccio di polpo. Buonissimi i primi: gli spaghetti ai ricci , il mare era nel piatto!! Profumatissimi; e i raviolini ripieni di coniglio con crostacei un abbinamento insolito e delicato. In chiusura i dessert, avrei voluto assaggiarli tutti!! Il tiramisù al limone e la panna cotta al cioccolato e menta sono da provare.  Ampia scelta di vini siciliani e non che accompagnano degnamente questa cucina fusion sulle tracce della tradiziona siciliana. Volendo si può anche optare per un menù degustazione, che prima o poi proverò. Il prezzo è nella media considerando le materie prime e la location ( io ho speso 40€ vino compreso)

Ritornerò in questo giardino nascosto tra le mura della città … infondo l’espressione SHALAI nel dialetto siciliano  è sinonimo di stare bene… e in questo posticcino non si sta affatto male.

https://www.facebook.com/pg/ristoranteshalaisiciliano/about/?ref=page_internal

IMG_0005

2 thoughts on “Shalai…la Sicilia in città!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...