Senza categoria

A cena in un bordello!

Mai mi era capitato, prima di stasera, di entrare in un ristorante dalla storia così affascinante … I CUOCHI un piccolo ristorantino al n 18 rosso di Vico del Fieno uno dei caruggi che dal Carlo Felice porta in via Luccoli. Gestito da circa un annetto dal cuoco Julian Mane e dalla collega Maria, è un locale accogliente ristrutturato e curato nei minimi dettagli, prima del 58 chi entrava qui , entrava in un bordello, la scala liberty al centro della sala rimanda subito all’immagine delle donnine che si faceva ammirare.

L’ambiente, sia piano terra che piano superiore, è molto suggestivo e per completare la location, non meno interessanti, sono un paio di tavoli disposti all’ingresso che godono della vista sulla cucina.

Ho cenato con amiche e il luogo è propizio sia a serate a base di pettegolezzi e chiacchiere, sia ad una romantica cena a due. Menù vario e innovativo con proposte anche fuori menù che spaziano in base alle materie prime. Il saluto della cucina precede le portate prescelte e devo dire che regala una coccola in più .. Abbiamo assaporato : tris di acciughe , una variazione di crudo di mare e uno spiedino di gambero..per proseguire: ravioli di salmone, tagliatelle alle castagne con sugo di cozze, raviolone di gambero e salmone su riso basmati con pesche e arance .

E per finire come scritto in fondo al menù : Scusi, per la felicità? .. .sei nel posto giusto ..goditi un dessert!..e così è

stato. Devo ammettere che i dolci sono stati la conclusione perfetta di una cena squisita .

Ottima scelta dei vini con una carta degna di un ristorante stellato , personale attento e gentile, cibi raffinati con abbinamenti insoliti e azzeccati … prezzi nella media, considerando la freschezza delle materie prime.

Se volete mangiare bene in un locale originale ed insolito, diverso dai soliti cliché genovesi .. fermatevi qui ..non resterete delusi !

https://m.facebook.com/Icuochi-546103545540015/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...