Senza categoria

Street food di qualità!!

Con una bella giornata di sole così come quella di sabato …mangiare fuori, magari camminando per i vicoli è il top! E allora vi do qualche idea stuzzicante ….

Iniziamo pensando di mangiare un toast, sì proprio un toast…anzi IL TOAST!! In piazza Sarzano 1r entrerete ne La Tosteria ambiente minimal con arredi stile americano…qui troverete una vera e propria reinterpretazione del classico Toast . Il menù propone una vasta scelta, frutto di ricercati e equilibrati accostamenti . Troverete sapori classici , più azzardati , i club sandwiches accompagnati da patate al forno e i toast dolci…uscirete sazi e felici…ne ho provato un paio, ci tornerò per provare gli altri.

Se invece la vostra voglia vi dice pollo…allora non potete non entrare da Rooster [piazza Matteotti 41R] sarete accolti da ragazzi gentili che vi accompagneranno nella scelta di panini o polletti allo spiedo … Dietro al bancone i polli ruspanti girano nello spiedo marinati in modi differenti: classico (con spezie, pepe e rosmarino), stupefacente, agrumi (marinatura molto delicata) e piccante….packaging innovativo ed elegante …pollo cotto alla perfezione …Da assaggiare le alette di pollo alla paprika…e tra i panini io adoro il MAMA ROOSTER ! Locale con poco spazio a sedere…ma per un pasto veloce è da provare!

Quando si parla di street food si pensa al classico intramontabile HAMBURGER….e allora vi consiglio di fare tappa da Il Masetto in via di Canneto il Lungo 111R. L’idea è quella di una Hamburgeria che coniuga ricette tradizionali con sapori originali …capiterà spesso che ci sarà coda, ma voi aspettate e sarete ripagati. Carni Piemontesi, pane morbido come appena sfornato…Baciccia con manzo, pesto di Prà e scaglie di parmigiano o ancora il Compare Renato con manzo, funghi porcini trifolati, patate e rosmarino. Spazio a celiaci e vegetariani, Il Masetto offre, infatti la possibilità di personalizzare la propria ordinazione cambiando la tradizionale svizzera (burger) di carne con quella di soia o, prediligendo il pane senza glutine….non vi resta che provare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...