Senza categoria

Antica osteria dei Santi

Ne avevo sentito parlare da quando aveva inaugurato, ma per una serie di circostanze non l’avevo mai provato..ho rimediato ieri sera. Ristorante a conduzione familiare nell’entroterra genovese, Antica osteria dei Santi è un locale raccolto dove puoi gustarti piatti curati, con massima attenzione alle materie prime di stagione. Il servizio attento al cliente, da subito hanno servito i bimbi che erano al tavolo per permettergli poi di scorrazzare nello spazio esterno .

Il menù di ieri sera aveva come protagonista assoluto il fungo porcino, filo conduttore di tutte le portate. Ottime le tartare, carne freschissima accostata in diversi modi : con cipolle caramellate o con funghi crudi. Vi consiglio, di provare anche l’insalata di funghi freschi con scaglie di grana..il profumo era inebriante. Non si rimane delusi nemmeno dai primi e dai secondi.

Vi segnalo i tagliolini ai porcini con sugo rigorosamente bianco, tagliata speziata con sale rosa tenerissima e dal sapore stuzzicante , la grigliata mista che accosta diverse carni compreso il galletto, e notevole anche filetto accompagnato da porcini. Le porzioni sono abbondanti e curate e sicuramente non deluderanno le vostre aspettative. Tutta la nostra cena è stata accompagnata da vino rosso le nostre scelte: Rossese di Dolceacqua, Barolo, Nebbiolo. La carta dei vini è assolutamente completa e asseconda le richieste dei clienti .

A concludere, un applauso ai dolci, fatti in casa e davvero difficile scegliere..posso dirvi che il tiramisù era ottimo, non da meno la panna cotta.

Concludo consigliando questo locale fuori dal centro, dove vi sentirete coccolati e non vi pentirete di aver fatto “un salto” a Pedemonte .

7 risposte a "Antica osteria dei Santi"

  1. Appena ho letto “genovese” mi si è allargato il cuore: conosco benissimo la Liguria, e la ritengo un vero Paradiso in terra. Ricordo in particolare 2 paesi vicinissimi tra loro, Albenga e Alassio, che sono uno più bello dell’altro. Perfetti sia per viverci che per una vacanza di pochi giorni. Li conosci?

    Mi piace

      1. Parole sante, la Liguria è magica! E hai ragione anche sul fatto che per risollevare la nostra economia è fondamentale fare le vacanze in Italia. E non è neanche sto gran sacrificio: il nostro è uno dei paesi più belli del mondo, e le coste sarde (giusto per fare un esempio) non hanno nulla da invidiare a quelle delle Maldive.
        Colgo l’occasione per consigliarti questo film (anch’esso davvero magico): https://wwayne.wordpress.com/2018/09/01/unatmosfera-perfetta/. L’hai già visto?

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...