Senza categoria

Ittiturismo…l’agriturismo del mare!!!

L’ittiturisimo offre la possibilità di poter sperimentare, attraverso l’esperienza gustativa, il frutto del lavoro del pescatore a casa sua, o direttamente in loco. E per chi approda in Liguria non sarà difficile provare questo “nuovo modo” di fare cucina… io ne ho testati due che mi hanno soddisfatto e che vi consiglio soprattutto in queste serate di fine estate …il primo è cittadino Ge8317- Ittiturismo Boccadasse Situato nella creuza che scende alla spiaggia di Boccadasse, questo piccolo e raccolto localino regala serata al profumo di mare..In scena pesce fresco che non delude il palato dell’assaggiatore. Posso consigliarvi le cozze alla marinar- semplici e freschissimi oppure , potreste iniziare con una squisita insalata di polpo. Proseguite con i primi del giorno io ho provato i ravioli al ragù di calamari buonissimi e non ho resistito al fritto misto semplicemente divino…Ambiente molto easy e marinaro, servizio informare e pescato del giorno queste le carte vincenti del locale, e per chi preferisse la spiaggia consiglio conetto di fritto take away e buretta fredda!!

Se invece avete voglia di spostarvi verso la riviera di ponente, e sognate una cena quasi in riva al bar non potete non fare sosta al Gagollo. Di fronte all’isolotto di Bergeggi, in una location unica, davanti a 50 metri di spiaggia libera troviamo questo locale essenziale. Appena si arriva l’idea è quella di essere in vacanza, servono pesce a km0 pescato fresco in mattinata.. Guidati dai consigli del titolare ho assaggiato diversi antipasti tutti ottimi e poi abbiamo optato per “le padelle” di fritto misto ..simile ad una paranza dorata è molto asciutta, e per le padelle i grigliata mista, tranci di tonno e spada freschi che si scioglievano in bocca… Porzioni abbondante, ma prezzo contenuto per questa location da cena in spiaggia .

Quando sentite il bisogno di vedere il mare riservatevi un tavolo in questi locale, bandite i pensieri, ascoltate il rumore delle onde e assaporate solo pesce a km 0.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...