Senza categoria

Dragut!

Se una sera volete entrare nel mondo della churrascheria brasiliana, allora dovete approdare a Chiavari, zona porticciolo e troverete Il Dragut.

Appena entrati vi troverete in un locale elegante, dall’atmosfera carioca, dove tutto ruota intorno al gusto e ai sapori culinari brasiliani. Dimenticatevi intrattenimento di ballerini e danze, lasciate spazio solo a vino e cibo.

Da subito sarete avvolti dalla gentilezza dei camerieri (tutti di origine brasiliana), che vi coccoleranno per tutta la serata. Il menù è fisso e prevede una carrellata di portate, e volendo potete anche fare il bis.

Vi consiglio di iniziare con un aperitivo cocktail mojito o una caipiriña (quella alla maracuja è ottima) accompagnati da polentine fritte e pao de quejo ” bocconcini di pane al formaggio.

A seguire inizieranno a sistemarvi sul tavolo diversi antipasti e contorni caldi e freddi… tra cui patate fritte, anelli di cipolla, riso bianco, feijoada, molho de campanha, mozzarelle, insalata tropicale, insalata di ceci e molti altri. Se riuscite non abbuffatevi subito, altrimenti non avrete spazio per le carni.

Spazio ora alla regina indiscussa: la carne, inizierà un valzer di portate . Pollo, salsicce, costine, filetto di Angus, scamorza, scamone, asado di vitello, prosciutto cotto, cuori di pollo, tacchino con pancetta, e dulcis in fundo Picanha. Tutte le carni sono di ottima qualità, cucinate in modi differenti esaltandone il sapore e servite con il tipico espeto. (lo spiedone)

Vi consiglio di concludere la serata con ananas caldo aromatizzato alla cannella e cachaça in bicchierini di cioccolato.…volendo il menù offre una proposta di dolci che non ho mai provato perché troppo sazia.

Locale fuori dal comune che regala la magia del cibo carica affacciandosi sul porticciolo di Chiavari, per alcuni il conto è un po’ pretenzioso, io trovo che una volta ogni tanto, per gustare una cena diversa e originale, si possa osare soprattutto se è un pretesto per passare del tempo in compagnia di amici .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...