Senza categoria

E Prie rosse

Una vera certezza nel Centro Storico genovese nelle vicinanze di Porta Soprana, percorrendo pochi passi nell’affascinante via di Ravecca, via di localini e ristorantini interessanti.

E Prie rosse, locale situato nel fondo di un antico palazzo, di cui i gestori hanno giustamente valorizzato le caratteristiche architettoniche e decorative (muri di pietra a vista e disposizione dei tavoli in varie stanze su diversi livelli). 

Le pareti sono decorate con tante e diverse bottiglie, ma soprattutto vedrete molteplici tovagliette di carta incorniciate con le dediche di famosi avventori tra cui molti comici, attori e calciatori, raccontano 20 anni di storia del locale.

Una volta seduti, i clienti sono coccolati dalle attenzioni del personale di sala,vengono illustrate le proposte del giorno, sempre particolari e legate alla stagionalità che si aggiungono al menu “storico” del locale. Tra gli antipasti spiccano le tartare o la dadolata di carne cruda e il misto di salumi iberici, c’è spazio ad originali insalate, come la Entroterra a base di lattuga, mandorle tostate e pecorino stravecchio.

Nel menù tradizionale, troverete sempre primi della tradizione ligure come i testaroli al pesto e tra i secondi diversi modi di servire la tagliata o il filetto con accostamenti tradizionali, e alcuni originali .

Ottimo fuori menù, la tartare con carciofi freschi e le guancialine di maiale cotte a lungo con vino rosso e presentate su letto di polenta…tenerissime e molto appetitose .

Per chiudere, impossibile non citare i dolci, oltre ai grandi classici (tiramisù e creme brûlé), ci sono proposte stagionali che variano come la crema di marroni … la regina dei dolci rimane la torta bassa al cioccolato senza farina, assolutamente da non perdere!!!

Completano le note positive, la carta dei vini e le diverse etichette (oltre 80) che permettono ai clienti di scegliere il giusto vino da abbinare alle proposte culinarie .

Ambiente sempre caldo e accogliente, buon servizio, personale attento e cordiale, mise en place semplice e curata dove i dettagli fanno la differenza, il pane di diversi tipi e farine viene servito in un sacchetto di carta. Tutto questo rende questo ristorante un piacevole conferma ogni qualvolta si cerchi un posto dove degustare buon vino e ottimo cibo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...